|
Avvertenze per uniformità di comunicazione |
|
|
|
|
Scritto da Administrator
|
|
Mercoledì 19 Maggio 2004 19:33 |
Per una più incisiva ed esatta conoscenza del Padre Annibale Maria Di Francia e del suo carisma, occorre meglio unificare i messaggi a livello di immagini e di espressioni linguistiche.
Pertanto è opportuno tenere presenti le seguenti “precisazioni” concordate dai Governi generali delle due Congregazioni:
- L’immagine di Padre Annibale scelta per l’evento della canonizzazione va diffusa e utilizzata a preferenza di qualsiasi altra, specialmente quando si tratta di stampe o riproduzioni su oggetti a carattere ufficiale.
- Il “logo” ideato e stabilito in occasione della canonizzazione ( Padre Annibale Santo – Rogate Dominum messis - volto e spiga di grano ), non si deve ritenere esclusivo per l’evento, ma può essere utilizzato sempre per qualsiasi occasione, come per esempio: per la carta intestata, per buste da lettera, biglietti da visita, biglietti per la corrispondenza, volantini e locandine, fogli di programma, ecc.
- Quando si cita Padre Annibale come “Fondatore” devono essere sempre menzionate le due Congregazioni ( per sempio: Fondatore delle Figlie del Divino Zelo e dei Rogazionisti).
- Il nome proprio e completo del Fondatore delle Figlie del Divino Zelo e dei Rogazionisti è: “ANNIBALE MARIA”. Pertanto in tutte le citazioni “MARIA” va sempre messo per esteso e mai omesso, nemmeno per amore di brevità. Nei testi liturgici la corretta dizione è: “SANT’ANNIBALE MARIA”.
|
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Maggio 2004 19:33 |